venerdì 7 ottobre 2011

Ted Conference

L'8 ottobre a Reggio Emilia le mini "lectio magistralis" inventate a San Francisco e rese popolarissime da internet. Sul palco artisti, imprenditori, scienziati, per dimostrare che un Paese migliore è possibile.

TED (Technology Entertainment Design) è una conferenza che si tiene ogni anno a Monterey, California e, recentemente, ogni due anni in altre città del mondo.
La sua missione è riassunta nella formula "ideas worth spreading" (idee degne di essere diffuse) e, in effetti, le migliori conferenze sono state pubblicate gratuitamente sul sito web del TED. Le lezioni abbracciano una vasta gamma di argomenti che comprende scienza, arte, politica, temi globali, architettura, musica e altri. Gli speaker stessi provengono da molte comunità e discipline diverse [1][2], tra cui l'ex presidente degli USA Bill Clinton[3], il Premio Nobel James Dewey Watson [4], il produttore televisivo e attivista politico Norman Lear, il fisico Murray Gell-Mann[5], il co-fondatore di Wikipedia Jimmy Wales[6] e i co-fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page[7]. Al TED Conference si è aggiunto il TED Global, che si svolge in varie località.

Approfondimento

Nessun commento: